top of page

Vernazza porta il Natale a Genova

E’ stato consegnato e posizionato questa mattina l’imponente albero di Natale che inaugurerà l’8 dicembre le festività della città della Lanterna. Il trasporto, partito ieri da Ponte di Legno, in provincia di Brescia, è giunto questa mattina in piazza De Ferrari ed è stato posizionato con perizia accanto a Palazzo Ducale. Come da qualche anno avviene, anche questo Natale la città di Genova si è rivolta per il sollevamento e la posa dell’albero ai servizi di Vernazza Autogrù in collaborazione con gli operai di Aster, che lo hanno messo a dimora durante la giornata odierna.

Nell’immagine di seguito vediamo al lavoro la Terex AC 70 City in servizio per Vernazza Autogrù mentre solleva l’abete per posizionarlo.

Immagine gentilmente concessa da Vernazza Autogrù

Per quest’anno è stato selezionato un abete rosso, alto circa 18 metri e del diametro di 35 centimetri, donato dalla Lombardia alla Liguria grazie al Patto di Amicizia siglato tra le due regioni. L’albero è stato ceduto da parte del legittimo proprietario, il quale ne aveva richiesto l’abbattimento poiché posizionato in prossimità di un fabbricato, quindi a rischio di sicurezza in caso di eventi atmosferici estremi, come quelli che si sono riversati sulle nostre regioni di centro-nord Italia negli ultimi mesi.

Il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, ha espresso così il suo ringraziamento: “Voglio ringraziare la Lombardia per averci donato anche quest’anno l’albero, simbolo del nostro Natale, insieme al Presepe storico che troverà posto nel Palazzo della Regione”.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page