top of page

Supermercati senza casse, li adotteranno anche Esselunga e Pam

Non sappiamo ancora se quest'anno si registrerà un boom dei supermercati senza casse. Anche se i presupposti sembrano esserci tutti dato che anche Esselunga e Pam Panorama hanno annunciato investimenti in questa direzione. 

A riportare la notizia è il Corriere della Sera, che specifica come Esselunga abbia in programma di inaugurare il nuovo format nei primi mesi dell'anno. Si tratta di un negozio di 200 metri quadri senza casse a insegna LaEsse e troverà spazio nel Mind-Village di Milano (area ex Expo 2015).Anche Pam ha scelto il capoluogo lombardo per testare il nuovo format, senza però annunciare la location precisa.

Ad investire nel 'senza casse' era già stata la cooperativa Dao (associata a Cia-Conad) con il format TuDay a Verona .

Come specifica l'articolo, i vantaggi per i consumatori sono innumerevoli. In primis il poter evitare la coda alle casse e poter fare la spesa 'senza ostacoli' (ovvero frictionless).

L'Università Bocconi con BF Partners ha anche individuato il cliente target di questo tipo di format: uomini dai 18 ai 54 anni che vivono nei centri urbani di medi e grandi dimensioni, alto-spendenti ma anche infedeli in termini di tipologia di punto vendita.


fonte : italiafruitnews

Post recenti

Mostra tutti

South Africa’s table grape harvest is on target

While volumes look set to beat initial forecasts, shipments are behind those seen at the same point of the previous campaign The South African Table Grape Industry (Sati) has said that harvesting and

bottom of page