top of page

La Deliziosa salpa da Trieste per il World Tour di quest’anno che tocca 52 destinazioni di 34 paesi in 4 mesi e mezzo di navigazione.

Salpa sempre dallo stesso porto e con la stessa nave il giro del mondo 2024 di Costa Crociere.

L’edizione di quest’anno parte il giorno dell’Epifania da Trieste a bordo di Costa Deliziosa, con possibilità di imbarco anche nelle tappe successive di Catania, Napoli e Savona, per concludersi l’11 maggio a Marghera (Venezia). In 4 mesi e mezzo gli ospiti a bordo visiteranno 52 destinazioni di 34 paesi in 5 continenti attraversando 3 oceani.

Costa è stata tra le prime compagnie al mondo a proporre questo viaggio straordinario sin dagli anni ’70 ma l’edizione 2024 è tra quelle di maggior successo in assoluto per la compagnia genovese con oltre 2.000 ospiti provenienti da Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Austria per lo più.

Nei 134 giorni di viaggio previsti, la nave circumnavigherà il globo navigando sempre verso ovest: dall’Italia attraverserà l’Atlantico sino ai Caraibi, visitando Francia, Spagna Marocco e Canarie, per poi passare il canale di Panama e andare alla scoperta di Ecuador, Cile Perù, isola di Pasqua; da lì attraverserà il Pacifico, toccando la Polinesia, per raggiungere l’Australia; si dirigerà verso nord, in Giappone e Corea del Sud,  per poi fare rotta ancora verso ovest, visitando Taiwan, Hong Kong, Vietnam, Singapore, Malesia, Sri Lanka, India, Oman, Giordania e fare rientro in Italia.

Intanto è già in pista il giro del mondo 2025, che circumnavigherà il globo prevalentemente nell’emisfero australe, visitando Brasile, Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Namibia con la novità assoluta della partenza (per la prima volta) a inizio dicembre, sempre da Trieste, con possibilità di imbarco anche Catania, Civitavecchia e Savona.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page